Skip to main content

2 DICEMBRE - start ore 18:00

Sabato 2 Dicembre alle ore 18:00, vi aspettiamo nel Teatro di Piazza per il primo appuntamento letterario del mese: la presentazione del libro “Gradini” di Stefano Marsala ed edito da Europa Edizioni.
Per l’occasione saranno presenti l’autore e Luana Vella che assumerà il ruolo di relatrice.

Il libro racconta di come gli uomini conducano la propria vita incapaci, da soli, di acquisire la consapevolezza delle cose; invisibili li osservano però delle entità, spiriti, defunti che non ricordano nulla della loro pregressa vita terrena ma incaricati esclusivamente di regalare all’uomo la consapevolezza.
Il narratore è uno di questi spiriti ed ha il compito di offrire la consapevolezza nell’amore; non gli è concesso scrivere, può solo raccontare all’orecchio di un uomo le storie a cui ha assistito, vicende per le quali ha svolto il proprio compito, donare ai protagonisti di quelle storie la consapevolezza struggente di non amare o non essere amati, fiera nell’amare, leggiadra nella consapevolezza serena dell’essere amati.

Stefano Marsala nasce a Palermo l’11 settembre 1976. Di formazione classica, laureato in Giurisprudenza vivendo tra Roma e Palermo, oggi esercita la professione di Notaio nel territorio del capoluogo siciliano. Gradini è la sua prima opera letteraria.

📲 Per info e prenotazioni 095 678 4166
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!