L’american barbecue finalmente sbarca a Catania con Zio Enki, appassionato pitmaster che desidera valorizzare le carni da allevamenti italiani con il suo BBQ Joint: da leccarsi i baffi! Cotture low & slow: pulled pork, ribs, brisket; deliziose tartare e carne alla griglia. Per veri amanti della carne, tutto a regime Gluten Free!
ZIO ENKI
BBQ Joint
Fedeli alla filosofia dei veri BBQ Joint, la maggior parte dei piatti in questo menù sono passati sulla bilancia e calcolati a peso con contorno a parte. Ti suggeriremo infatti la quantità minima per porzione, ma se ti piace molto la carne, ovviamente ne puoi prendere quanta ne vuoi.
MENÙ
MENÙ
MENÙ
MENÙ
Degustazione
Tutte le battute vengono servite non condite ed accompagnate da salsa chimichurri, crema di cipolle in ember roast, salsa tiger e sale di Maldon.
FUORI MENU
FROLLATURA DRY AGED
La tecnica di frollatura a secco prevede un lungo periodo di refrigerazione ad umidità controllata in ambiente sterilizzato. Il risultato è una carne eccezionalmente tenera con una consistenza compatta ed un gusto intenso e deciso, questo per via di alcuni processi biochimici che cambiano la struttura della proteina.
CHIEDI AL SERVIZIO LA DISPONIBILITÀ DEL GIORNO!
Special
made in italy
Selezioniamo tagli adatti al puro American Barbecue ma con carni prevalentemente allevate in Italia da produttori appassionati.
LOW & SLOW
I nostri piatti sono affumicati per ore a bassa temperatura senza aggiunta di grassi. Utilizziamo il cuore di legni naturali d’affumicatura con blend precisi per addolcire la nostra carne.
Il vassoio dello Zio
Con così tanti affumicati, come fai a sceglierne solo uno?
Combo
Le nostre salse Home-Made
ENKI BBQ
Base di pomodoro e spezie, bilanciata tra il dolce e il piccante.
CHIMICHURRI
Base di prezzemolo e aglio con una miscela di sapori sudamericani.
BALTIMORA TIGER
Salsa di maionese aromatizzata al rafano, dal sapore deciso e speziato.
Tutte le salse che verranno richieste extra a quelle presenti nelle varie pietanze avranno un costo aggiuntivo di 0,5
*Alcuni alimenti presenti nel menù, se non reperiti freschi, potrebbero essere surgelati. Altri potrebbero essere stati sottoposti ad un processo di abbattimento (all’origine o in loco) ai sensi del Reg. CE n. 852/04. L’elenco dettagliato degli allergeni dei piatti serviti è consultabile dai clienti che ne facessero richiesta in conformità al Reg. UE 1169/2011.