7 FEBBRAIO - start ore 20:00
Mercoledì 7 Febbraio alle ore 20:00 vi aspettiamo per il primo appuntamento del mese con “Cinema in Piazza” con In Aria Ciné-Club per un rilassante aperitivo ed assistere alla proiezione del film “Trainspotting” di Danny Boyle.
In Aria Ciné-Club è un progetto nato nel 2021 all’insegna della leggerezza, della spensieratezza e della creatività, in cui l’espressione “In aria” rappresenta il leitmotiv trainante. Con la sua nuova rassegna “Lost in a Lost World” si divide tra Catania e Bruxelles, organizzando eventi cinematografici indoor e outdoor in diverse location.
TRAINSPOTTING
Ventenne di Edimburgo, Mark Renton ha scelto per sé “un’onesta e sincera tossicodipendenza” in modo da non doversi preoccupare del sesso, del lavoro o dei rapporti sociali.
Tra tentativi di disintossicazione, ricadute e un inatteso colpo che può cambiare la vita a tutti, Mark forse entrerà a far parte dell’odiata, ma rispettabile società.
Danny Boyle firma uno dei film-scandalo degli anni Novanta, fornendo il ritratto di una generazione senza ideali che non ha alcuna intenzione di cavarsi fuori dalla situazione in cui versa.
Accusato all’epoca di esaltare il consumo di eroina, in realtà, il racconto non fa altro che scoperchiare il male assoluto della tossicodipendenza: a cominciare dalla fine di Tommy, sono molteplici i momenti realmente tragici, quasi sempre stemperati dalla giustapposizione di altre sequenze nella volontà di non far capire la vera natura del gioco.
Il ticket di ingresso ha un costo di 15€ ed include:
- proiezione del film alle ore 21:00
- un calice di vino
- una tapas preparata dai format di Piazza Scammacca
📲 Prenota il tuo posto: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lost-in-a-lost-world-ep9-ct-815646870747?aff=ebdsoporgprofile
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!