Skip to main content

11 FEBBRAIO - start ore 19:00

Domenica 11 Febbraio vi aspettiamo alle 19:00 all’interno del Teatro di Piazza per assistere alla Shibari Performance dal titolo “Legami” dell’associazione culturale Ruppa.

Lo Shibari (o bondage giapponese) è la pratica di legare il corpo allo scopo di vivere un’esperienza fisica ed emotiva. I motivi per praticarlo sono molteplici, dalla ricerca artistica, alla scoperta di una nuova intimità sensuale, alla creazione di un modo di comunicare che, nella nostra cultura, è completamente nuovo. Ruppa è un’associazione culturale che opera fra Catania e Modica, composta da appassionatƏ che vogliono condividere il loro amore per lo Shibari tramite eventi e divulgazione di questa pratica e della cultura che, per noi, deve esserne fondamento, basata su consenso e inclusione.

La performance sarà eseguita da Gianluca e Serena, che hanno studiato e conoscono bene questa disciplina che, ovviamente, non è priva di rischi. È imprescindibile che fra chi lega e chi si fa legare vi sia una forte componente di fiducia e una grande capacità di comunicazione verbale e para verbale. Questa pratica può avere o meno una componente erotica, in base al tipo di rapporto che esiste fra chi la condivide, ma il focus è soprattutto sulle emozioni e la comunicazione.

Potrete assistere a momenti molto intensi sia da un punto di vista fisco che emotivo, ma non preoccupatevi, fa tutto parte dell’esperienza e di questo modo di comunicare tramite le corde.

📱 Per info e prenotazioni 095 678 4166
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!