12 GENNAIO - start ore 19:30
Venerdì 12 gennaio alle ore 19:30, all’interno della cantina di Piazza, si terrà la presentazione del libro “Cucina con Katia” di Katia Sicari ed edito da SG Book Publisher. L’evento verrà presentato da Sabrina Consoli, artista poliedrica e cantautrice e sarà suddiviso in due momenti.
Nella prima parte della serata, l’autrice racconterà la sua storia, le sue pubblicazioni e le sue ricette anche attraverso una degustazione di piatti dolci e salati.
Successivamente, durante l’apericena proposto dai format di Piazza, avrete l’occasione di confrontarvi, scambiare idee e conoscere meglio l’autrice.
Questo libro nasce grazie alla collaborazione con la casa Editrice SG Book Publisher su un tema caro e che appassiona la maggior parte degli italiani: il buon cibo! Un libro ispirato alle tradizioni regionali con ricette che sposano sapori della terra natìa, la Sicilia, con quelle della terra che ha accolto per tanti anni l’autrice, la Puglia. Un racconto che si sviluppa in parallelo attraverso la storia dell’autrice Katia Sicari, della sua continua ricerca e del voler proteggere, preservare e rielaborare le tradizioni culinarie italiane; un viaggio che parte dalla Sicilia e arriva in Puglia con ricette, storie e curiosità.
Non solo una passione, ma un vero atto d’amore per chi apprezza e ama la cucina senza trascurare chi è alle prime armi ed è ancora lontano da questa forma d’arte.
Katia Sicari nasce e cresce in Sicilia e sin da bambina si appassiona alla cucina grazie alla guida e agli insegnamenti della madre e della nonna. Trascorre i suoi primi 30 anni in Sicilia, per poi trasferirsi in Puglia per circa 10 anni in cui viene a contatto con la cucina locale sviluppando una singolare mescolanza culinaria dei due luoghi.
Dopo il suo trasferimento in Puglia decide di aprire il blog “Lenorme Siciliane…e non”, il cui nome rappresenta un gioco di parole che racchiude tanti significati; il primo è un omaggio a un piatto che ama particolarmente e che ritiene rappresenti in pieno la sicilianità: la pasta alla Norma; un altro gioco di parole riguarda “le norme” intese come regole, perché è vero che in cucina ci vuole fantasia e creatività ma è pur vero che ci vuole anche rigore e disciplina; “l’enorme” inteso come grande passione per la cucina e tutto il buon cibo; “siciliane e non” perché la base è sicuramente la Sicilia ma con estensioni e connubi di sapori delle tradizioni di ogni singola terra.
❗Posti limitati
📲 Prenota il tuo posto acquistando il ticket al seguente link: https://bit.ly/CucinaConKatia
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!