Skip to main content

27 GENNAIO - start ore 18:00

Vi aspettiamo sabato 20 Gennaio alle ore 18 nel Teatro di Piazza per un nuovo appuntamento letterario: la presentazione del libro “Tazzine sparse immagini e parole” di Alessandro Piccione ed edito da Killichè.
All’incontro parteciperanno l’autore del libro, la prof.ssa Daniela Sessa in qualità di relatrice e Giulia Valentini che ne leggerà alcuni estratti.

Il libro rappresenta un percorso fotografico e poetico, un teatro di immagini e parole che delinea il desiderio di svelare, oltre l’ordine precostituito dello sguardo, la profondità delle cose e la complessità delle relazioni intimamente legate all’identità insulare, che si espande oltre i confini definibili e che diviene un raffinato bacino di sentimenti e di tensione emotiva. Un racconto attraverso il quale “ colui che è alla ricerca della propria identità” connette realtà e suggestione.

Alessandro Piccione, nato nelle terre nere vegliate dall’Etna, vive tra le bianche pietre di Ortigia, di fronte al Duomo millenario. Lui si sente però figlio dei colori intermedi, screziati dalle sfumature cangianti di quella luce che, pietosa e impietosa, indica i percorsi nascosti tra confusione e consapevolezza.

📲 Per info e prenotazioni 095 678 4166
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!