Skip to main content

25 GENNAIO - start ore 21:00

Giovedì 25 Gennaio vi aspettiamo in Piazza dalle ore 21:00 per nuovo appuntamento con “Volcano Dinner & Groove”: una serata speciale in compagnia di Adriana Lo Piero, esperta bartender e ambasciatrice del brand Molinari a Catania, e Claudio Grasso, affermato DJ che curerà l’accompagnamento musicale.

La formula la conoscete già: cibo, drink e tanta buona musica!

Per l’occasione avrete la possibilità di provare i cocktail esclusivi preparati da Adriana da abbinare ai piatti dei format di Piazza.

La selezione musicale di Claudio parte da un mood con sonorità ricche di varie influenze. Con dei bpm che accompagnano il fruitore durante l’arco della serata dall‘inizio alla fine. Un tappeto sonoro farcito di elettronica, downtempo, elettro cumbia, deep. Echi e suoni mistici più scuri faranno spazio a momenti più house. Bpm lenti e percussioni si alterneranno con reverberi e casse più corpose il tutto restando sempre nell‘ambito dell’underground music.

ADRIANA LO PIERO
“Il mondo dell’ ospitalità mi appartiene, difficile staccarsene quando lo senti tuo.”
Adriana inizia a lavorare a Catania da giovanissima, girando tra vari locali della movida catanese. Lascia la sua amata terra a 18 anni, con zaino in spalla, curiosa di scoprire il mondo scegliendo come prima tappa Londra.
Assetata di conoscenza, decide di continuare i suoi viaggi approdando in un paese dove ci lascia il cuore, che la ospita per ben 8 anni: Amsterdam. Qui, oltre ad approfondire il mondo del bar, apre un ristorante italiano insieme ad altri 3 amici.
Di ritorno dall’ Italia sposa, insieme al fratello, un progetto artistico all’interno di una scuola cinematografica fondando “Speakeasy Art&Drink”.
Ad oggi Adriana collabora come brand activator per conto di un’azienda marketing food & beverage che la vede coinvolta come portavoce del Brand Molinari a Catania.

CLAUDIO GRASSO
Architetto per professione selettore musicale per passione.
Appassionato di musica sin dai tempi dei primi dischi hip hop ascoltati in camera. Quando riceve in regalo la prima chitarra si approccia alla musica, punk rock, skate punk sino a spingersi a sonorità più wawe e ambiet come post rock , shoegaze e noyse.
Sono proprio tutte queste radici che una volta avuto l’approccio con il mondo della musica elettronica oggi ne definisco il suono che nei sui set ha un matrice prettamente legata all’elettronica IDM ma che ha all’interno caratteri ambient, dub , garage e techno.
Nel 2016 , suona al Churches aprendo col suo set il concerto dei Niagara e il dj set di Legowelt. . Organizza con altri amici diversi party a Catania col nome di Le Clandestin in cui l’unico obbligo era quello di divertirsi e far divertire mettendo la musica che più piaceva senza convenzioni .
Nel 2017 suona ad OSS inserito nel format Automat Radio Milano.
2021, 2022 suona all’interno del format Rocket Radio per Opera Festival.
Oggi i suoi dj set spaziano tra più generi , sicuramente impregnati di sonorità indie , la ricercatezza del suono ma soprattutto della melodia rimane una peculiarità da seguire ma che comunque hanno come matrice una unica sorgente ovvero un amore sempre più crescente verso la musica elettronica.

📲 Per info e prenotazioni 095 678 4166
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!