Skip to main content

Festeggiamo insieme con musica, buon cibo e spettacolo

Piazza Scammacca compie 1 anno e siamo pronti a festeggiare insieme a voi! 🎉
Due giorni di festa, il 21 e 23 luglio, da trascorrere in compagnia tra musica, comicità e buon cibo.

 

Venerdì 21 Luglio ore 21.00 – Stand Up Comedy sotto il Vulcano con Emanuele Pantano


Comico, autore e regista di fama nazionale e ideatore del format web “Mishap, incidenti di percorso” che ha conquistato milioni di visualizzazioni sui social.
Dopo aver lavorato come documentarista, Emanuele è tornato a Palermo quattro anni fa per gestire la “Carovana Stramba”, un laboratorio comico da cui sono nati moltissimi comici di successo. Nel 2015 ha fondato Stand Up Comedy Sicilia e nel 2016 ha creato School of Comedy, la prima grande rassegna italiana di satira. I suoi testi sono stati premiati in diversi festival nazionali di cabaret e scrive regolarmente sia per artisti affermati che per esordienti. Ha girato l’Italia con i suoi spettacoli comici, con oltre 300 repliche complessive e calcando alcuni dei palchi più importanti del paese.

 

Domenica 23 Luglio – Concerto de “La Tribù del Blasco” Tribute Band di Vasco Rossi, sotto il Vulcano.


Fondata a Catania nel 2008, la Band conta numerosissime esibizioni Live e nel corso della sua lunga attività ha partecipato anche a importanti manifestazioni tra cui Telethon, Rock Hinterland, Risuoni, Etna Tribute Fest, dove ha riscosso grandissimo successo grazie all’impatto visivo e musicale di grande professionalità offerto al pubblico. Composta da 6 elementi (Voce, Chitarra, Batteria, Tastiere, Basso, Sax), dal 2008 viene richiesta per esibirsi in tutta la Sicilia, esprimendo in ogni suo elemento, passione ed esplosione di energia. Il repertorio, che ripercorre la lunga carriera di Vasco Rossi, viene costantemente aggiornato e abbraccia i vari stili musicali che, da 40 anni a questa parte, l’artista più amato da tutte le generazioni porta sui palchi d’Italia.

 

Per l’ultima serata festeggeremo con torta e spumante per tutti!
Consigliamo di riservare un tavolo per una miglior visione degli spettacoli.

 

 

ANNULLATO:

Sabato 22 Luglio ore 22 – Musica dal vivo all’esterno di Piazza Scammacca con Antonio Fundarò e Gennaro Zinnovi.
Il duo, nato da un incontro casuale a un concorso canoro, propone musica Funk, Pop e Italiana con un’impronta soul.
Antonio Fundarò, chitarra, percussioni, voce e controcanti, è un musicista poliedrico in grado di ricreare il suono di una piccola band completamente dal vivo, suonando chitarra e percussioni contemporaneamente.
Gennaro Zinno è un cantante dal timbro caldo e incisivo, che spazia da sonorità come quelle di Steve Wonder a quelle di Sting.