Sabato 6 maggio - start ore 16:30
Giorno 6 Maggio in Teatro prenderà vita il Workshop sulla saponificazione base di Martina Licciardello, con l’obiettivo di rivalutare e dare valore alle arti originarie e artigianali.
MARTINA LICCIARDELLO:
“La vita sulla terra è solo una bolla di sapone.”
Martina inizia ad avvicinarsi alla produzione del sapone solido artigianale, in Inghilterra, circa otto anni fa.
Una passione, nata dall’amore per le materie prime e dall’approccio al mondo dell’autoproduzione artigianale di prodotti per la pulizia del corpo o della casa.
Ha frequentato un corso di naturopatia e cosmesi base in Inghilterra e ha lavorato per una catena di cosmesi naturale, affinando le sue tecniche di produzione del sapone attraverso corsi di ‘’saponificazione avanzata’’.
SAPONIFICAZIONE:
In questo corso vi approccerete da vicino alla base della saponificazione, che vi darà la possibilità di rientrare in casa vostra e produrre il vostro vero primo sapone solido fatto in casa.
Il sapone naturale artigianale è delicato, naturalmente ricco di glicerina e può essere personalizzato all’infinito per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di pelle.
A chi è rivolto questo corso?
Chiunque voglia produrre in casa i propri saponi e cosmetici. Appassionati di fai da te e di autoproduzione. Amanti della natura e dell’ambiente, che vogliono iniziare a vivere a impatto zero:
fare in casa il sapone significa vivere zero waste, senza inquinare le acque e in pieno rispetto della terra e degli animali.
Il Workshop ha un costo di 10€
E’ necessaria la prenotazione entro il 3 Maggio chiamando al numero 328 1911604
Massimo 16 pax
Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!