25 NOVEMBRE - start ore 18:00
Il 25 Novembre Valentina Capizzi di #donnevietatomorire ha organizzato una giornata dedicata alle Donne, alla loro bellezza e al loro valore, un’occasione in cui parlare di amore e rispetto e non di violenza.
L’evento avrà inizio alle ore 10 presso il 4 Spa Sport di Aci Castello e vedrà la partecipazione della Dott.ssa Maria Catanzaro, consulente Legale dell’associazione “Stranieronoproblem” di Cinzia Lenzo, che esporrà il progetto di supporto alle Donne straniere il “business che sa di buono” e dell’avvocata Valeria Leotta, che si occupa di assistere legalmente le donne vittime di violenza nel percorso volto all’affrancamento dalla situazione di assoggettamento.
Ci sarà poi la presentazione del pittore Antonio Signorello, che ha fatto della sua arte un omaggio alle Donne, dedicando la sua pittura a “catturare l’anima delle donne”, ed infine, con la collaborazione della Dott.ssa Piera Lombardo, si parlerà di: “Autostima, identità personale e percezione del pericolo: un viaggio dentro noi stessi”, un incontro formativo che ha lo scopo di esaminare il profondo legame fra autostima, identità personale e la percezione dei pericoli nella vita quotidiana.
A partire dalle 18 l’evento si sposterà in Piazza Scammacca, dove si svolgerà un aperitivo di benvenuto per tutte le partecipanti al corso, mentre all’interno del locale sarà possibile ammirare la mostra d’arte dedicata alla Donne del pittore Antonio Signorello.
L’evento si chiuderà alle 21 con il concerto live del quartetto di violini Dammen Quartet, per una giornata all’insegna della conoscenza, della consapevolezza e dell’arte in tutte le sue forme.
Piazza Scammacca nasce come un luogo di incontro, scambio e inclusione sociale, per questo motivo diamo il pieno sostegno ad iniziative il cui obiettivo è omaggiare, dare onore e valore alle Donne.
📱Per info e prenotazioni 095 678 4166
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!