Skip to main content

12 NOVEMBRE - start ore 17:30

PRESENTAZIONE DEL LIBRO E INCONTRO CON L’AUTORE

Domenica 12 Novembre vi aspettiamo in Piazza per un nuovo appuntamento letterario e culturale: la presentazione del libro “La vita teatro del match” di Matteo Condorelli ed edito da Prova d’Autore.

Saranno presenti all’evento Giulia Letizia Sottile e Antonio Leotta che introdurranno e presenteranno il libro, Antonella Guida che ne leggerà alcuni estratti e Marisa Liseo che dialogherà con l’autore.

La pratica della box, raccontata nei suoi ambienti marginali, in una Barcellona popolare degli anni ’90 del secolo scorso, è solo il pretesto per parlare dei rapporti interpersonali a tutto tondo. Spiccano, con particolare risalto, le dinamiche familiari lette e interpretate dall’esponente dell’ultima generazione, José, protagonista e voce di una narrazione colloquiale e riflessiva, quella di chi, presumibilmente adulto, rivede le vicende della propria famiglia.
Sono vicende che parlano di tenacia e tradimenti, di amore e conflitti, di miseria e di saggezza: tessere di un puzzle da comporre con pervicacia, cercando la giusta chiave di lettura, la visione più opportuna. La box è quella chiave di lettura: qui è adottata per spiegare il rapporto tra l’individuo e il suo destino.

Matteo Condorelli, catanese, chitarrista e cantante lirico, già Tenore Primo nel Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania. All’età di 13 anni crea la sua prima band musicale e da allora un’escalation di esperienze con artisti di alto livello come Romano Mussolini, collaborando anche con diverse case discografiche, tra cui l’RCA. Ad oggi vanta una carriera di oltre trent’anni presso il Teatro Massimo Vincenzo Bellini.

📱 Per info e prenotazioni 095 678 4166
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!