6 OTTOBRE - start ore 18:30
PRESENTAZIONE DEL LIBRO E INCONTRO CON L’AUTORE
Venerdì 6 Ottobre vi aspettiamo in Piazza per la presentazione del libro “Il gatto di Franco” di Tino La Vecchia, un importante appuntamento letterario e culturale in cui avremo il piacere di ospitare l’autore.
Il libro, nelle intenzioni del suo autore, è un’ideale continuazione del suo primo romanzo storico “L’Amico Peter”, non per quanto riguarda fatti e personaggi, ma per lo scorrere storico, in quanto coglie, attraverso la narrazione del vissuto immaginario dei suoi personaggi, alcuni dei principali eventi storici che vanno dal 2 giugno 1946 fino allo scoppio di Tangentopoli. Una trilogia che dovrebbe completarsi con un altro romanzo storico, il quale dovrebbe toccare fatti ed eventi lungo il corso degli anni che vanno dal 1993 fino al 2025.
Tino La Vecchia, nato a Catania nel 1954, laurea in Filosofia e in Lettere Moderne, fino al 2021 è stato docente di Filosofia, Psicologia e Scienze dell’educazione presso il Liceo statale F. De Sanctis di Paternò. Noto esperto di calcio e tifosissimo del Catania, lavora per hobby per giornali e radio locali. Fra le sue pubblicazioni “Il sale e il pepe”, (Edizioni Greco 2000), il romanzo “Il papà di Pascoli” non era commestibile, (Akkuaria 2013), la raccolta di novelle “Il ragazzo dei limoni” (2014), il romanzo storico “L’Amico Peter”, edito nel 2018 da Algra, la raccolta di novelle “Faccia di luna”, pubblicata nel 2021 da Prhomos e il manuale “Con gli occhi del tifoso” (settant’anni di calcio in Italia 1952-2022).
📲 Per maggiori informazioni 095 678 4166
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!