Skip to main content
Aftersun - Cinema in Piazza
14 Mar 20:00

Aftersun - Cinema in Piazza

place Piazza Scammacca Piazza Scammacca, 9 - Catania expand_more

Tornano anche a Marzo gli appuntamenti della rassegna "Cinema in Piazza" con In Aria Ciné-Club!
Vi aspettiamo giovedì 14 Marzo alle ore 20:00 per un rilassante aperitivo e per assistere alla proiezione del film "Aftersun" di Charlotte Wells.

Marzo è un mese che si distingue per le celebrazioni della festa della Donna e la festa del papà.
Per i prossimi appuntamenti, In Aria Ciné-Club ha pensato di unire questi due momenti presentando 'Aftersun' e 'The Whale,' due recenti capolavori
cinematografici che esplorano profondamente il delicato rapporto padre-figlia.

I padri, figure eccessivamente presenti o assenti, accomodanti o contraddittorie, autoritarie o consenzienti, influenzano in modo significativo la vita dei loro figli, plasmando il loro percorso in modi molteplici. Nelle storie che abbiamo selezionato, mettiamo in luce il ruolo cruciale delle figlie donne nei confronti dei loro padri, evidenziando come questo rapporto influenzi reciprocamente le loro vite.

La micro-rassegna 'Dear Dad' non è solo una selezione di film, ma una riflessione intima sulla vita e sulle dinamiche familiari. Condividerla con voi è per noi un'opportunità di accogliervi in un contesto che suscita emozioni, che siano lacrime di commozione o sorrisi genuini. Vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio attraverso il cinema d'autore, esplorando il tessuto complesso delle relazioni familiari.

AFTERSUN
È un film che gioca sui ricordi e sull'eco che questi hanno nella memoria.
È una una “bolla”, una vacanza al mare ripresa dalla videocamera della piccola Sophie (Francesca Corio) in cui con il papà Callum (Paul Mescal) condividono tutto, giornate, pensieri, sensazioni.
Charlotte Wells è bravissima nel tratteggiare un’atmosfera con pochi elementi, nel misto di gioia e tristezza che caratterizza il rapporto padre-figlia.
Tra le righe di Aftersun c’è il tentativo di ricomporre il puzzle, di cogliere i segnali un tempo sfuggiti, con l’idea che il passato il presente e il futuro siano già da sempre tutti lì, possibilità e allo stesso tempo limite alla crescita e all’individuazione.

Il ticket di ingresso ha un costo di 15€ ed include:

- proiezione del film alle ore 21:00
- un calice di vino
- una tapas preparata dai format di Piazza Scammacca

📲 Per maggiori informazioni e prenotazioni online: https://bit.ly/DearDadAftersun
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!