Skip to main content
Biodanza
26 Giu 19:00

Biodanza

place Piazza Scammacca Piazza Scammacca, 9 - Catania expand_more

Mercoledì 26 Giugno alle ore 19:00, all'interno del Teatro di Piazza, si terrà un incontro di presentazione dedicato alla Biodanza da parte di Angela Longo e Gaetano Lo Monaco, già iscritti alla “Scuola Biodanza Sicilia” e oggi allievi in tirocinio della “Scuola Biodanza Rolando TORO di Bologna”.

COS'È LA BIODANZA

Il termine Biodanza significa Danza della Vita e nasce dall’unione della parola greca “Bios” (Vita) e del termine “Danza” (qui inteso come Movimento naturale del corpo pieno di significato). È un sistema esperienziale di integrazione e sviluppo umano, ideato negli anni ’60 dallo psicologo e antropologo cileno Rolando Toro Araneda, nel quale musica, emozioni e movimento agiscono sulle parti sane della persona, favorendo un processo equilibrato di crescita personale. È una pratica che si svolge in gruppo, con un insieme di “esercizi-danza” e di musiche selezionate che facilitano lo sviluppo corporeo, emotivo e relazionale. Biodanza si propone come strumento che favorisce l’accrescimento del benessere psico-fisico, lo sviluppo di emozioni positive, l’ampliamento delle capacità di scelta, di sviluppo delle buone relazioni e di rinnovamento della vita personale.

COSA FAREMO DURANTE L’INCONTRO DI PRESENTAZIONE

Gli incontri di presentazione di Biodanza sono gratuiti ed hanno la stessa struttura di un corso settimanale. Prevedono una breve introduzione teorica sulla Biodanza e, successivamente, lo svolgimento di una sessione completa di “esercizi-danza”. L’obiettivo è quello di far conoscere e sperimentare la Biodanza. I partecipanti all’incontro, attraverso la musica e il movimento emozionato, avranno la possibilità di accrescere il benessere endogeno e, quindi, di vivere una piacevole sensazione di armonia, di piacere e di legame affettivo nei confronti della vita, del gruppo e del mondo intero. Ai partecipanti si richiede un abbigliamento comodo.

📲 Per info e prenotazioni:
Angela 3393224088
Gaetano 3483435063