Skip to main content
Blu come (anche) il mare - Vernissage e presentazione libro di Giulio Mosca
06 Giu 20:30

Blu come (anche) il mare - Vernissage e presentazione libro di Giulio Mosca

place Piazza Scammacca Piazza Scammacca, 9 - Catania expand_more

Giovedì 6 Giugno vi aspettiamo alle 20:30 all'interno del Teatro di Piazza Scammacca per il primo appuntamento con il Dopocomics in compagnia di Giulio Mosca, meglio conosciuto come "ilbaffogram".

Per l'occasione, Giulio presenterà la sua affascinante mostra dal titolo "Blu come (anche) il mare" e il suo ultimo libro, "Salsedine".

SALSEDINE
Dopo la rottura con Martina, Alfonso si ritira su un’isola sperduta. Alle prese con un nuovo libro, complice il suo stato d’animo, il blocco dello scrittore si fa sempre più persistente. Nell’esplorazione dell’isola entra inaspettatamente in contatto con una comunità di surfisti la cui unica filosofia è godersi il momento, cavalcare l’onda migliore e vivere con lo sguardo rivolto all’oggi. L’approccio – per nulla semplice – all’arte del surf sarà per lui conforto e catalizzatore di nuove conoscenze… anche e soprattutto quella di sé.

GIULIO MOSCA
Classe 1991, Giulio Mosca detto “Il Baffo”, si laurea a pieni voti allo IED in Graphic design e nel 2017 esordisce con la graphic novel "La notte dell’oliv"a per ManFont. Nel 2018, con la stessa casa editrice, firma "Sublimi banalità quotidiane per persone blu" e la graphic novel "La fine del mondo di qualcun altro". Nel 2019 realizza per Longanesi "Le poesie si possono disegnare". Per Feltrinelli Comics, nel 2021 ha pubblicato "Clorofilla" e nel 2022 "Ossitocina". Giulio Mosca lavora anche come illustratore e direttore creativo per importanti brand nel campo della pubblicità.

Per partecipare è necessario prenotare il proprio ticket gratuito
📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca

Gratuito
Questo evento è terminato