Skip to main content
India, Rajasthan. Paesaggi, architetture e volti di un viaggio in solitaria - Vernissage
02 Mag 19:00

India, Rajasthan. Paesaggi, architetture e volti di un viaggio in solitaria - Vernissage

Piazza Scammacca Piazza Scammacca, 9 - Catania

Giovedì 2 Maggio vi aspettiamo alle 19:00 all'interno del Teatro di Piazza per l'inaugurazione di una nuova mostra: "India, Rajasthan Paesaggi, architetture e volti di un viaggio in solitaria" di Lorenzo Giordano.

La mostra raccoglie paesaggi, architetture, volti e riflessioni attorno ad un viaggio in India, nato come esperienza tra amici e trasformato in una ricerca in solitaria. L'esposizione, così come il viaggio, non si focalizza su uno specifico tema, ma si pone l’obiettivo di mostrare quanto osservato di un mondo così diverso e lontano da sembrarci estraneo. L'India assale, prende alla gola, allo stomaco. L’unica cosa che non permette è di restarle indifferente, scrive Terzani. Le fotografie costituiscono stralci di una storia, di un’avventura non programmata, di vita vissuta.

LORENZO GIORDANO
Lorenzo Giordano è architetto. Laureatosi nel 2023 all’Accademia di Architettura di Mendrisio, ha lavorato durante il percorso universitario per gli studi Obras a Parigi e Balla Calvagna a Catania. Nel 2023 ha elaborato un progetto di ricerca sull’esposizione del design dal titolo Esposizione per il mondo reale. È membro di RRRArchitecture, una rete internazionale di architetti, urbanisti e ricercatori con sede a Berlino, Venezia e Milano. Parallelamente, concepisce la fotografia e la scrittura come strumento di ricerca interdisciplinare e personale, perlopiù espresso durante i suoi viaggi in solitaria. Ama la letteratura, dalle cui riflessioni sono nati alcuni suoi progetti fotografici. Le sue fotografie sono state selezionate per esposizioni sia in Italia che all’estero.

📍 Vi aspettiamo in Piazza Scammacca!