Lazio - Le cene regionali
Piazza Scammacca accoglie l'Italia con le cene regionali, eventi degustazione di prodotti tipici di un pezzo d'Italia con l'obiettivo di farvi viaggiare tra i sapori, le storie, le tradizione e le culture del nostro Belpaese.
Con la quinta tappa ci fermiamo nel Lazio, capitale della cucina casereccia ma estremamente saporita.
Spazieremo tra piatti tipici romani, come i supplì e la carbonara, continuando coi saltimbocca alla romana. Il tutto, accompagnato dai vini di “Villa Simone”, che ci raccontano l’autenticità laziale, e un territorio, quello dei Castelli Romani, vulcanico come il nostro, e con un microclima influenzato dal mare, che rendono i vini una storia tutta da scoprire e raccontare
Vi aspettiamo per viaggiare insieme tra i sapori, le storie, le culture e i vini laziali, con una degustazione di 3 portate e 3 vini in abbinamento.
IL MENÙ DELLA SERATA:
1° Portata:
Suppli alla romana
Pizza in pala baciata
Fiori di zucca fritti
Porchetta di maialino di nostra produzione
In Accompagnamento:
Malvasia del Lazio IGP 2022
2° Portata:
Pasta alla gricia
In Accompagnamento:
Donna Luigia 2019
Villa dei preti Frascati Superiore DOC 2023
3° Portata:
Saltimbocca alla romana
In Accompagnamento:
La Torraccia Rosso Lazio IGP 2021
Selezione di Acque oligominerali, pane e coperto inclusi.
Per eventuali allergie e/o intolleranza, è necessario segnalarle con un anticipo di 2 giorni, per provvedere ad una sostituzione dei piatti.
👉 Se sei un associato ONAV puoi acquistare il biglietto ad un prezzo riservato: https://onav.it/eventi/cene-regionali--lazio
📍 Ti aspettiamo in Piazza Scammacca!