Poesie d'amore al primo che passa - Presentazione libro
Sabato 18 Maggio vi aspettiamo in Piazza alle 18:30 per la presentazione del libro "Poesie d'amore al primo che passa" di Marco Raineri. Per l'occasione saranno esposte anche alcune opere dell'artista.
POESIE D'AMORE AL PRIMO CHE PASSA
La raccolta è divisa in quattro macro-temi: "il dialogo interiore", "la critica sociale", "il processo terapeutico" e "l'amore".
Volutamente non separati da chiare linee di demarcazione per lasciare interpretare al lettore dove inizia uno e finisce l'altro, l'autore in intende come uno spettro, una sfumatura, un passaggio graduale nel compiere il proprio destino. Cos'è la poesia? Per Markrain il carpire l'essenza delle cose attraverso l'utilizzo di nuovi linguaggi. Tutto quello che vedrete qui è poesia, anche la "poesia oggettuale", che non si scrive su carta, ma sui supporti più consoni alla sua rappresentazione."
MARCO RAINERI
Marco Raineri è un artista poliedrico che spazia in vari campi dell'arte e della conoscenza. Medico di formazione il progetto Markrain unisce la poesia, l'arte concettuale, i graffiti, la street art e le neuroscienze per indagare ogni aspetto della mente e della creatività umana. Vi sarà capitato di vedere sue opere in giro per Catania, Milano o Roma.
Il suo stile minimal in bianco e nero, unito ai suoi caratteri "speciali" creano una calligrafia e un modo di comunicare molto personale e difficile da confondere.
L'obiettivo della sua arte? Uno solo: emozionarvi.
📍 Vi aspettiamo in Piazza!